Rete Sicura

Mettete in sicurezza o progettate la vostra rete locale con la nostra soluzione

CAT RETE SICURA

La rete sicura che adegua la tua rete alla normativa privacy GDPR/2016

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Ma cosa è CAT RETE SICURA?

Attraverso la creazione di regole personalizzabili è possibile rendere sicuro anche un accesso dall’esterno verso la rete LAN o effettuare port-forwarding per server o servizi aziendali. Il server DHCP integrato su SOLUZIONE CAT RETE SICURA semplifica la gestione della rete LAN. Alle 3 interfacce comuni – LAN, DMZ e WAN – si aggiunge la cosiddetta “Rete ospiti” in cui è possibile collegare altri Pc che non debbono accedere alla rete interna (LAN) pur avendo accesso alle risorse Internet.

Quindi da cosa vi proteggerà CAT RETE SICURA?

Grazie a questi servizi è possibile bloccare tutti gli accessi non autorizzati, tentativi di intrusione di hacker, spyware o software “malevolo”. con l’installazione e configurazione dei servizi adeguati.

I nostri servizi per CAT RETE SICURA

Diverse sedi, unica rete

Con RETE SICURA è possibile effettuare connessioni remote (VPN) sia tra sedi che tra sede centrale e host (singolo Pc per lavorare da casa ) in tre diverse modalità.

connessioni PPTP

semplici da configurare, presenti nei sistemi Windows e adatte alla connessioni Host-to-Net.

connessioni IPSEC

complesso da configurare ma ad elevata sicurezza,  possibile l’unione con firewall/router di altri produttori

connessioni OpenVPN

Flessibile, semplice e sicura ottima soluzioni per connessioni VPN Host-to-Net e Net-to-Net.

ll Firewall di RETE SICURA

Blocca tutti gli attacchi provenienti dalla rete pubblica (Internet) e gli accessi non autorizzati.
Si può tuttavia permettere la connessione dall’esterno in modalità VPN, FTP, SSH o creare regole di port-forwarding consentendo in tale modo di raggiungere server interni alla rete o abilitare servizi verso la rete interna.

La tua posta sempre in SICUREZZA

Un potente Antivirus che pulisce tutte le e-mail in arrivo, mette in quarantena le e-mail infette ed avvisa l’amministratore o il destinatario della rivelazione del virus.
Il sistema Antispam inoltre filtra tutte le e-mail in ingresso e sposta nell’apposita cartella le e-mail indesiderate per poterle verificare successivamente.

CONTROLLO A 360° 

Controlliamo la rete per te attraverso i servizi di:

Monitoraggio Linee

Attraverso alcuni grafici è possibile vedere lo stato di occupazione della banda Internet e verificare la velocità di connessione disponibile.
Attraverso l’analisi di questi dati è possibile capire e prevedere “colli di bottiglia” relativi alla connessione Internet.

Report Navigazione

La funzione Proxy Trasparente è in grado di velocizzare la connessione ad Internet con l’utilizzo della cache. Dotato di una reportistica semplice ed accurata, crea uno storico di tutti i siti visitati dall’intera rete aziendale o dalle singole postazioni. Crea statistiche sull’utilizzo della connessione e della banda.

Monitoraggio dei Log

In questi file vengono immagazzinati dati relativi alle intrusioni, agli accessi dall’esterno, alla navigazione, alle e-mail inviate e ricevute, configurazioni di sistema, antivirus, accessi alla rete e tanti altri dati che transitano per il server.

Filtri di Navigazione

E’ possibile impostare filtri sulla navigazione per ottimizzare l’utilizzo delle risorse aziendali come la connessione Internet. E’ possibile, inoltre, bloccare la visualizzazione di siti indesiderati (es. siti pornografici, musicali, video, ecc.)